Domande frequenti
- Tutto quello che c'è da sapere sulla fattura alla Pubblica Amministrazione e sulla fattura in generale
Gli approfondimenti sull'uso del nostro sistema
Domande e risposte
- Che differenza c'è tra "Fattura Elettronica" e "Fattura PA"
Sostanzialmente nessuna. La "Fattura PA" è una Fattura Elettronica destinata alla Pubblica Amministrazione: l'unica differenza è... (Continua) - Come si invia una fattura alla PA?
Ogni operatore economico che deve emettere fatture verso la Pubblica amministrazione deve predisporre i documenti nel formato previsto dalla normativa,... (Continua) - Cosa è il sistema di interscambio?
Il sistema di interscambio è un sistema informatico gestito dalla Agenzia delle Entrate che ha il compito di ricevere le fatture elettroniche destinate... (Continua) - Un fornitore straniero può emettere fattura PA?
La fattura elettronica non è prevista per i fornitori non residenti in Italia che dovranno attendere l’emanazione di uno specifico decreto.... (Continua) - Come faccio a sapere se la mia fattura elettronica è stata inoltrata correttamente?
Il Sistema di Interscambio fornisce risposta per tutte le pratiche inoltrate attraverso un sistema di comunicazione che si basa sull'invio di ricevute... (Continua) - Cosa è la "conservazione sostitutiva"?
Conservare in regime sostitutivo significa sostituire i documenti cartacei con l’equivalente documento informatico. L'archiviazione elettronica... (Continua) - Chi emette la fattura elettronica, deve fare tutto da solo?
No. La normativa prevede che l’azienda o il professionista tenuti alla emissione di una Fattura Eletronica si possono rivolgere ad un itermediario,... (Continua) - Emettere una fattura elettronica comporta un aggravio di costo?
No. Emettere una fattura in formato elettronico non rappresenta, di per sé, una procedura costosa. Quello che occorre è l'insieme delle... (Continua) - Devo necessariamente avere un sistema per firma digitale?
No. Aderendo al sistema dGestione Fattura Elettronica, viene sottoscritta una delega all'intermediario, il quale appone la propria firma digitale.(Continua)